Acquista online
Scegli la tua casa

Le Albere a Trento: il nuovo quartiere green e multifunzionale

contattaci
Nella ex area industriale Michelin, Renzo Piano e il suo studio hanno disegnato Le Residenze, uffici, negozi, lo spazio culturale del MUSE e aree ricreative immersi in un parco di circa 5 ettari.
Il volto più nuovo della città

Le Albere e Trento

Accanto al nucleo storico della città, ne sorge uno fresco e differente da quelli a cui siamo abituati. Una Trento dove coesistono famiglie, studenti, turisti e amanti della natura in una cornice contemporanea. Una Trento che si chiama Le Albere.

scopri di più
Dettaglio della Biblioteca Universitaria Centrale con vista sulle montagne di Trento

Cosa trovi nel quartiere Le Albere di Trento?

Clicca qui per scoprire il parco a Le Albere

Sulla sponda sinistra dell’Adige si estende il Parco delle Albere, detto anche Parco dei Fratelli Michelin. I 5 ettari di verde contengono filari di alberi, un vasto prato centrale, zone gioco per bambini, canali d’acqua e percorsi ciclopedonali.

Clicca qui per scoprire il divertimento a Le Albere

Il quartiere offre una scelta variegata di ristoranti e locali per aperitivi e merende, pranzi all’aria aperta o cene più eleganti. Scelto come location per il Trento Summer Festival e sede per eventi, workshop e spettacoli culturali tutto l’anno.

Clicca qui per scoprire la cultura a Le Albere

A Le Albere coabita un mix esplosivo di scienza, letteratura, arti e storia. Il MUSE, il Palazzo delle Albere, la Biblioteca Universitaria: tanti spazi dove la cultura regna sovrana circondandosi della natura più rigogliosa. Un’opportunità per arricchirsi ogni giorno.

Una tessera del puzzle

Dove si trova Le Albere

Le Albere si posiziona nella zona di Trento sud a soli 10 minuti a piedi dalla Piazza del Duomo. È servito da tre fermate del trasporto urbano e da percorsi ciclabili verso il centro e Rovereto oltre a distare 5 minuti dall’ingresso dell’Autostrada del Brennero.

contattaci
Un pezzo di città che riunisce Trento al suo fiume. Dove vivere, lavorare e rilassarsi ti stupirà sempre.
Area giochi e spazi verdi nel parco delle AlbereVista della Biblioteca Universitaria CentraleStrada pedonale del quartiere Le AlbereDettaglio corsi d’acqua nel quartiere Le Albere
Affrettati!
Si sono già registrate
20
persone